A.S.D.  JONICA DIVING SCHOOL

CHI SIAMO


La ASD Jonica Diving School è un'associazione sportiva non lucrativa operante nel settore subacqueo ricreativo e culturale.
Nata dalla volontà di un gruppo di amici animati dalla stessa passione, l'associazione ha come obiettivo quello di favorire lo sviluppo, la conoscenza, la diffusione e la pratica dell'immersione subacquea ricreativa e ambientalistica.
Con noi scoprirai le molteplici opportunità per iniziare la più bella attività del mondo: la subacquea. Cosa aspetti, prova subito questa fantastica avventura, sarà divertente e ti coinvolgerà in un mondo completamente nuovo e tutto da scoprire.

 

In piena sintonia con quella SSI, tutti i nostri programmi di addestramento si basano sul diamante subacqueo, che si focalizza sulle giuste conoscenze, abilità, attrezzature ed esperienza richieste per diventare un subacqueo altamente certificato


CONOSCENZA


La conoscenza rimpiazza le paure e le fantasie con informazioni corrette. Il sistema totale SSI di studio a casa "SSI Home Study Total Teaching System" (manuale a colori, DVD e le domande di ripasso) vi insegneranno delle precise regole utili alla vostra sicurezza ed il vostro istruttore vi spiegherà' come queste regole vengono applicate alle reali situazioni di immersione in una presentazione di classe interattiva


ABILITA'


Ci sono due modi per imparare - shock e ripetizione. Lo shock non è certo un buon metodo di apprendimento, specialmente nella subacquea. Il metodo di addestramento SSI in acqua è "Confort attraverso la Ripetizione". E' importante prendersi il tempo necessario per apprendere le abilità necessarie in modo che tu possa diventare un subacqueo sicuro e fiducioso.

attrezzatura

Il metodo più sicuro per diventare subacquei è quello di possedere un Sistema Totale D'immersione personale e di alta qualità. Avere familiarità con la tua attrezzatura aumenta le tue abilità e la tua confidenza nell'utilizzo di attrezzatura per il supporto della vita. Durante il tuo addestramento, imparerai quali sono le diverse configurazioni di attrezzatura in modo che avrai le conoscenze per poter scegliere al meglio il tuo Sistema Totale D'immersione.




ESPERIENZA


Mentre l'addestramento sviluppa le tue conoscenze e le tue abilità , l'unico modo per acquisire esperienza è attraverso l'immersione. Per questa ragione SSI incoraggia più immersioni durante l'addestramento di ogni altra agenzia didattica e non solamente il minimo di immersioni richiesto dall'industria subacquea. Più ti immergi e più amerai questo sport. Perciò esci, esplora nuovi mondi, conosci nuovi amici e scopri come mai immergerti con Jonica Diving School e SSI è "L'esperienza Subacquea Migliore"!

IL NOSTRO DIVING

Ubicato all'intero del Lido Holiday, nell'antico borgo di Capo Mulini (Acireale), difronte ai faraglioni di Aci Trezza,  nella splendida scogliera basaltica che caratterizza i fondali antistanti, Il Diving offre la possibilità di immersioni, direttamente dalla spiaggia , durante le quali avrai la possibilità di incontrare, tra le posidonie e gli anfratti, reperti archeologici, i cui cocci sono facilmente visibili,  ancore datate tra l’età romana repubblicana e il medioevo, cernie murene, polpi e razze.

Oltre alle attività subacquee, il diving offre la possibilità di trascorre un piacevole soggiorno all'interno dello stabilimento balneare.

Il lido Holiday, dotato di tutti i confort, cabine, docce riscaldate, bagni, solarium, una incantevole piscina con acqua di mare, un’area giochi e BAR/RISTORANTE, il LIDO HOLIDAY rappresenta la scelta ideale per tutti.

Il Diving espleta servizio a carattere stagionale in coincidenza con l'apertura del Lido Holiday.

Orari di apertura 

Dal 22 giugno 2020 aperto tutti i giorni dalle ore 09:00 alle ore 19:00

Possibilità di parcheggio custodito

TESTIMONIALS

Antonio da Roma

Molte grazie. Io e i miei amici ci siamo divertiti molto, abbiamo imparato alcune nuove tecniche e visto posti meravigliosi. Ottimo lavoro!

Lorenzo da Milano
Francesco da Catania
Gaetano da Acireale

OUR TEAM

Each member of our friendly team is proud with own long-term diving experience.

MICHAEL REED

 

She adores swimming with real sharks.

HAROLD ALVAREZ

 

Harold is the founder of our diving club.

RICHARD LITTLE

 

This guy knew Jacques Cousteau himself.

CHRISTIAN BATES

 

Christian is the best underwater cameraman.